Produttore di serramenti in legno dal 1954, Albertini è un’azienda che coniuga felicemente la flessibilità dell’approccio artigianale con la qualità ed affidabilità certificata della lavorazione industriale. La linea produttiva e l’intero sistema aziendale sono infatti impostati per rispondere efficacemente anche alla richiesta di produzioni su misura e fuori standard.
Ne è dimostrazione e fiore all’occhiello l’alzante scorrevole curvo in pianta: un infisso di elevata tecnologia, di effetto architettonico particolarmente suggestivo e adatto a grandi superfici perché realizzabile - sia in versione finestra che portafinestra - in più ante scorrevoli o fisse.
Mantenendo un buon isolamento termico ed acustico, consente facilità e sicurezza di passaggio ed è in grado di sopportare vetrate di sicurezza antieffrazione ed antinfortunio grazie alla particolare ferramenta con portata fino a 300 kg per anta.
Riguardo alle essenze, l’alzante scorrevole curvo in pianta Albertini è realizzabile in Teak, Mogano, Rovere, Larice, Meranti, Newpine e Paintwood, ciascuna proponibile in svariate finiture ed anche in colori RAL.
Oltre che in solo legno, inoltre, l’alzante scorrevole Albertini è realizzabile nel sistema misto legno/alluminio e legno/bronzo, che al legno associa un rivestimento esterno che protegge dalle situazioni ambientali rigide e in più impreziosisce l’estetica e le prestazioni del serramento.
In questo caso alla solidità e al calore del legno si accompagnano la praticità e l’estetica dei rivestimenti: lo spessore della parte in legno rimane lo stesso del profilo tradizionale, mentre si aggiunge la possibilità di scegliere tra svariate tonalità di alluminio o bronzo che si adattano a situazioni architettoniche anche molto particolari.